Alla scrdun

Difendere le proprie origini significa innanzitutto essere fieri di tutto ciò che è collegato ad esse, in primo luogo le tradizioni, il linguaggio,ma anche i miti e le leggende. Scopo di “alla sc’rdun” è quello di difendere la tipicità e la genuinità di tutto ciò che riguarda la nostra terra ed il nostro popolo.

Conatttaci

Hai del materiale interessante per questo Blog? Contattaci inviando video, foto e testi (modi di dire, insulti, proverbi, aneddoti e leggende metropolitane, Personaggi Tipici, frasi per occasioni particolari) entrerai a far parte anche tu dell' "Azzarigno's Team"

S'u ciucc non'è fatt a cud a tre ann on’na fa chjù

Traduzione letterale : Il mulo cui non è spuntata la coda a tre anni non l’avrà mai più.
Significato : Ogni ulteriore tentativo di conseguire risultati (di ogni tipo) soddisfacenti con il soggetto in questione sarebbe etichettabile, senza dubbio alcuno, come accanimento terapeutico.

1 commenti:

  1. Anonimo ha detto...
     

    Siete veramente forti. Leggendo il vostro blog mi sono fatto un sacco di risate: la storia del matrimonio è bellissima!!! Continuate così!
    Complimenti da un policorese che ha molti amici a Nova Siri...

    La sapete quella di Adriano G.? Ora non so che fine abbia fatto, ma quando io facevo il I o il II Liceo Sc. (si parla di 15 o 16 anni fa!!!) successe questo. Era la mattina di Capodanno e lui, da vero 'mbrono, uscì di casa con la T-shirt con il logo del Camping Soleado (ovviamente col pacchetto delle MS nelle maniche affrutticate)...la gente lo guardava strano e lui disse: "Uno Gennaio, Capodanno...chi s'arragd a capodanno s'arragd tutto l'anno..ià, chi s vod arragà?"...
    Pubblicatela raccontandola a modo vostro!!!!
    Ciao

Posta un commento



 

STAT