Alla scrdun

Difendere le proprie origini significa innanzitutto essere fieri di tutto ciò che è collegato ad esse, in primo luogo le tradizioni, il linguaggio,ma anche i miti e le leggende. Scopo di “alla sc’rdun” è quello di difendere la tipicità e la genuinità di tutto ciò che riguarda la nostra terra ed il nostro popolo.

Conatttaci

Hai del materiale interessante per questo Blog? Contattaci inviando video, foto e testi (modi di dire, insulti, proverbi, aneddoti e leggende metropolitane, Personaggi Tipici, frasi per occasioni particolari) entrerai a far parte anche tu dell' "Azzarigno's Team"

A c’ha dat e a c’a p’rmis

Traduzione letterale : Si è concessa a molti, si è promessa a tutti!
Significato : Lungi da me il voler incarnare un sostenitore del maschilismo e del perbenismo, dottrine ampiamente bocciate dalla storia e dalla sociologia moderna, ma devo comunque ammettere, animato dall’amore che nutro profondamente per la verità e la giustizia, che quella donna è abbastanza “libertina” e si concede con una certa leggerezza ad amanti occasionali, senza alcuna progettualità di un legame stabile e duraturo.

1 commenti:

  1. Anonimo ha detto...
     

    Ma noooo!

    Noto la vostra interpretazione come monocorde!
    In realtà la frase si riferisce a qualcuno di molto arrabbiato, così arrabbiato che "a chi le ha ate e a chi le ha promesse (le botte!!)"

    Non m pozz d'straj nu mument ca m faces nu blogg!! :-) brav!!

Posta un commento



 

STAT