Alla scrdun

Difendere le proprie origini significa innanzitutto essere fieri di tutto ciò che è collegato ad esse, in primo luogo le tradizioni, il linguaggio,ma anche i miti e le leggende. Scopo di “alla sc’rdun” è quello di difendere la tipicità e la genuinità di tutto ciò che riguarda la nostra terra ed il nostro popolo.

Conatttaci

Hai del materiale interessante per questo Blog? Contattaci inviando video, foto e testi (modi di dire, insulti, proverbi, aneddoti e leggende metropolitane, Personaggi Tipici, frasi per occasioni particolari) entrerai a far parte anche tu dell' "Azzarigno's Team"

P’u’ cul suij

Traduzione letterale : Per il suo sedere!
Significato : Mi auguro che egli possa godere in prima persona della sua significativa ‘virilità’ (è la risposta che generalmente viene data a chi vanta dimensioni equino-siffrediche di soggetti terzi non presenti nella discussione)

65 commenti:

  1. Anonimo ha detto...
     

    Scommetto che questo l'ha scritto daniele pensando ad un suo amico.Daniè,vi raccomando sempre per il vostro!

  2. Anonimo ha detto...
     

    Daniele sei un grande a scrivere queste cose... "SI MBRON" continua cosi aggiorna sempre il blog ciao.

  3. Anonimo ha detto...
     

    Daniele...il ragazzo più mbron di nova siriii...

  4. Anonimo ha detto...
     

    caro Daniele io nn ti conosco ma visto tutti questi commenti vedo che sei proprio "MBRON" io mi chiedo avrai trovato una ragazza che faccia per tè ciao. P.S. Comunque le cose che scrivi sn molto belle e fanno ridere

  5. Anonimo ha detto...
     

    Si, ho trovato una ragazza che fa per me, ma in questi giorni è andata ad Amburgo per partecipare al "Campionato Europeo rutti dovuti alla birra Amstel", il raduno dei ruttofili più famosi al del Vecchio Continente. L'anno scorso la mia dolce metà arrivò 96° con un rutto di 37 secondi..una performance di tutto rispetto.
    Quando ho visto la sua prestazione su sportitalia ho capito che era la donna per me ed al ritorno le ho chiesto di sposarmi ma mi ha risposto "adesso è presto" ruttandomi in faccia...UN AMORE!

    p.S. UN SALUTO ALL'AMICO CHE STA A ROMA CUI POSSIAMO ATTRIBUIRE LA FRASE IN OGGETTO.

  6. Anonimo ha detto...
     

    addirittura già avevi pensato al matrimonio....hai capito daniele!!!

  7. Anonimo ha detto...
     

    e pure quella ragazza non la facevo così...mbrona...hai capito! e bravo a daniele, bravo..è proprio vero allora ke crist i fad e a madonn i cucchj'd

  8. Anonimo ha detto...
     

    Scommetto che per scrivere quella frase hai provato sulla tua pelle....magari prima che partisse per roma.Ecco perchè ultimamente cammini in modo strano.Fa ancora male?ahahah

  9. Anonimo ha detto...
     

    daniè,na femmn ndi man tui è com dic ca mitts a fiss man i guagnun:spiegazione letteraria:metti una cosa cosi bella nelle mani di un bambino che non saprebbe cosa farne.Come sono andato con la descrizione caro daniele?

  10. Anonimo ha detto...
     

    Daniè sei un grande.Spero solo che l'amico di roma non ti abbia fatto troppo male.......

  11. Anonimo ha detto...
     

    Caro AnoniMON se solo non fossi mio amico mi offenderei!!!
    Però non esagerare altrimenti poi Giannicola mette la moderazione dei commenti ed il giochino finisce!

  12. Anonimo ha detto...
     

    Daniele, il commento da parte tua lo vogliamo in dialetto...da vero MBRON quale sei!!!

  13. Anonimo ha detto...
     

    Che bel giochino, possono partecipare tutti o è riservato a pochi MBRON???

  14. Anonimo ha detto...
     

    U saps daniè ca schrzam.U sapn tutt ca ch femmn vai fort!però lassa sta u roman

  15. Anonimo ha detto...
     

    ma chi sarebbe questo MBRON (daniele) di nova siri? fatemi capire..

  16. Anonimo ha detto...
     

    Ma come nn conosci Daniele, di Nova Siri? Chiedi in giro e avrai informazioni......Ciaooo..Ciaooo.... .

  17. Anonimo ha detto...
     

    ma voi nn potete darmi qualke informazione intando??

  18. Anonimo ha detto...
     

    è quel bellissimo ragazzo biondino,con gli occhiali che sta sulla 106.E cmq non è un cafone,è cosi dolce,soprattutto in certi momenti.

  19. Anonimo ha detto...
     

    Ah ho capito finalmente chi è.A me non sembra cosi cafone,anzi tutt'altro.Per quello che lo conosco io è un ragazzo abbastanza fine ed intelligente e poi è un gran bel ragazzo.Come mai un bel ragazzo come te non ha una ragazza?se vuoi mi ofro come volontaria,anche se ultimamente ti ho visto in giro sempre con belle ragazze.Fammi sapere

  20. Anonimo ha detto...
     

    bè se dici ke è bellissimo allora un giretto sulla 106 vado a farlo...kissà ke non ne valga la pena

  21. Anonimo ha detto...
     

    scusa per la f mancante in offro.Per la fretta e l'emozione che mi susciti ho sbagliato.

  22. Anonimo ha detto...
     

    ah ma se ne sei innamorata mi faccio da parte, tranquilla! Non voglio creare problemi, nè voglio averne

  23. Anonimo ha detto...
     

    se volete ce lo possiamo sempre dividere.Basta che lui ce la faccia.

  24. Anonimo ha detto...
     

    No, nn ho intenzione di dividere niente io. E poi se una persona ti piace non ti passa nemmeno per l'anticamera del cervello di dividerla con qualcuno. che gentaglia!!

  25. Anonimo ha detto...
     

    ma allora sei proprio egoista.Lo vuoi tutto per te?pensa anche alle altre

  26. Anonimo ha detto...
     

    io non ho detto di volerlo per me. Ho solo detto che siccome a vostro parere è un bellissimo ragazzo, mi avrebbe fatto piacere conoscerlo. Ma se ci sono altre persone di mezzo mi faccio da parte. Stop

  27. Anonimo ha detto...
     

    ma tu sei di nova siri?possibile che non lo conosci?non ce ne sono tantissimi daniele di quella età

  28. Anonimo ha detto...
     

    ma che età ha?

  29. Anonimo ha detto...
     

    penso 26/27

  30. Anonimo ha detto...
     

    mi aggiungo anche io alla lista,sempre se non siete troppo gelose.

  31. Anonimo ha detto...
     

    se avessi 10-12 anni in meno ci avrei fatto davvero il pensierino di andarlo a conoscere. Ma a questo punto mi faccio realmente da parte! "Lo cedo" a voi ragazze più giovani. E comunque dai tanti commenti noto che dev'essere un ragazzo corteggiatissimo. Si cresce bene, quindi, a Nova Siri

  32. Anonimo ha detto...
     

    Anonimo, non sap's mang scriv i buscjj!! s mitt's nu commend appress all'at s vid dall'orarij ca sì semb tu!! almen fa passà nu poc d temb tra na fras e n'at.
    Com s vid'd ca u sabb't non gai nu cazz da fa hihihih! s v'dem un d sti iurn!

  33. Anonimo ha detto...
     

    Cmq donne "all'ascolto", se volete un appuntamento potete rivolgervi ad anonimo che ultimamente gestisce la mia rubrica!!! Astenersi bionde e perditempo, solo distinte max 35enni, telefonare ore pasti...e non ci provate con anonimo perchè la sua ragazza vi mena!

  34. Anonimo ha detto...
     

    max 35enni, e minimo?

  35. Anonimo ha detto...
     

    Daniè,mi hanno contattato un paio di ventenni,ti vanno bene

  36. Anonimo ha detto...
     

    Daniele, il ragazzo più "MBRON" e .BELLO di Nova Siri e dintorni. E' sempre stato un bel ragazzo , ha anche una sorella molto simpatica.Saluti a tutti....

  37. Anonimo ha detto...
     

    E mo picchj parlas tutt di stu Daniel. Sul ca je MBRON sapes dic.....ma je verament a cussj o je na buscji da vost? ..

  38. Anonimo ha detto...
     

    jè mbron averament e s'no mic u dicijm tant vot! Guagnù, staves attend,gavtas'l v'des com vu dic

  39. Anonimo ha detto...
     

    Daniè e pur prim o poi je e tu sama fa na rraggiunat, e c' raggiunat!!

  40. Anonimo ha detto...
     

    .Quann v fajes sta ragiunat ci vulem jess pur nuj,non sa mai ancun s po fa mal...Stat bon e bonanott novasires

  41. Anonimo ha detto...
     

    Daniè, statt attent si stann propr ingazzann st invidios, sul picch .tu piacs all femmn!!! .

  42. Anonimo ha detto...
     

    Passando da Nova Siri, sulla 106 in prossimità della casa di Daniele "MBRON" ho notato una grande fila di ragazze. Ma erano tutte amiche .del nostro Daniele?....Beati voi che avete così tanti bei ragazzi a Nova Siri, si vede che si cresce bene respirando l'aria del mare!!!!!....

  43. Anonimo ha detto...
     

    ..è così carino, simpatico, intelligente..io lo conosco da quando eravamo bambini...beata chi conquisterà il suo cuore!

  44. Anonimo ha detto...
     

    è proprio vero:non è bello ciò che è bello,ma è bello ciò che piace!

  45. Anonimo ha detto...
     

    vero vero...nn è bello ciò ke è bello ma è bello ciò ke piace! Ma questo Daniele è oggettivamente bello?

  46. Anonimo ha detto...
     

    Cmq daniè mi stai facendo davvero ingrippare.

  47. Anonimo ha detto...
     

    .Caspita Daniè, sei proprio .più MBRON. Quanti complimenti beata l a.ragazza che ti avrà vicino.....

  48. Anonimo ha detto...
     

    Noto che questa pagina è molto visitata e soprattutto commentata, quindi colgo l'occasione per fare una mia richiesta: perchè non "create" una pagina x le dediche d'amore? Uno spazio in cui scrivere e dichiarare i propri sentimenti, le proprio cotte, e se vogliamo, i propri segreti d'amore.Mi piacerebbe tantissimo come cosa. E piacerebbe a molti, credo. Spero che la mia richiesta sia ascoltata. Vi ringrazio anticipatamente, intando.

  49. Anonimo ha detto...
     

    .Bravo, ottima idea ci penseremo... Grazie a te di visitare il nostro Alla sc'rdun!!!......

  50. Anonimo ha detto...
     

    Ciao a tutti i .MBRON di Nova Siri come a Daniele. Ma .st'mbron nn nè ca mo ci creded a verament,a tant femmn cu von canoscj?.Ch nu dicd ca je nu jioch?.Su fatt di vost....

  51. Anonimo ha detto...
     

    Ma tutti i MBRON di Nova Siri dove sono? Forse a casa di Daniele, per vedere quanto è MBRON!!!!.

  52. Anonimo ha detto...
     

    A MBRON DI NOVA SIRI!!!!!

  53. Anonimo ha detto...
     

    Ma nisciun scrivd cchiù nnend sup a daniel? V' mbauras ca po v sfricd, a no?

  54. Anonimo ha detto...
     

    ormai u cul sui è chin!

  55. Anonimo ha detto...
     

    Povero Daniele, secondo me non avrà più il coraggio di uscire nel corso di Nova Siri.sSi vergognerà del fatto che tutti sanno che .è proprio MBRON. Povero figlio da mamma sua!!!..

  56. Anonimo ha detto...
     

    ORGOGLIOSO DI ESSERE 'MBRONO!
    E SOPRATTUTTO DICO: GRAZIE A DIO SONO NOVASIRESE!

  57. Anonimo ha detto...
     

    Bravo Daniele...w gli MBRONI

  58. Anonimo ha detto...
     

    .VERO W.I MBRON E CHE MBRONOOO.!!!!!.

  59. Anonimo ha detto...
     

    Bravo Daniele.Cmq c'è chi è più "mbrono/a" di te,non ti preoccupare.

  60. Anonimo ha detto...
     

    Eccome no; tutti gli altri Novasiresi come voi!!!!! MBRONIIIIII.Ma sieti veramente novasiresi originali'???..

  61. Anonimo ha detto...
     

    Mbè, mo aves fatt proprj angazza a Daniele.Ma mic jè verament MBRON!!!!Schjrzas semp com j .guagniunj zinn zinn.Braviiiii

    .

  62. Anonimo ha detto...
     

    Da quann Daniel è passat ala mala vit nisciun cchiù u sfuttd. a guagnù!!!

  63. Anonimo ha detto...
     

    GASATO DEL C....QUANDO SBAFI? E' ORA DI PERDERE TUTTE QUELLE BOLLICINE CHE TI ESCONO ANCHE DALLE ORECCHIE!!!ANCHE PERCHE' NON HAI PIU L'ETA'...MA QUANTI ANNI HAI??? L'ALTRO GIORNO TI HO VISTO SFRECCIARE CON LA TUA NEW CAR....MA AL VOLANTE HO VISTO UNO SCHELETRO!!!MA TI HANNO TOLTO I VIVERI??? TI SBATTO UN UOVO? TI PIACE IL MIO ITALIANO?MI MANCHI!!!!

  64. Anonimo ha detto...
     

    CIAO DANIELE SONO QUELLA CHE TI HA LASCIATO UN COMMENTO IL 20 LUGLIO 2008 ALLE 23:15 MI CHIAMO SETA....LA MIA PELLE EVOCA IL CANDORE E LA MORBIDEZZA DELLA SETA... NON DEL BACO.PER ORA BASTA CON GLI INDIZI PIU AVANTI TI SVELERO' LA MIA IDENTITA'. A PRESTO.DA QUANDO HO SCOPERTO IL TUO SITO NON DORMO PIU MA MANGIO TANTO TANTO...

  65. Anonimo ha detto...
     

    certo che non avete proprio un cazzo da fare al ricevimento!

Posta un commento



 

STAT