Alla scrdun

Difendere le proprie origini significa innanzitutto essere fieri di tutto ciò che è collegato ad esse, in primo luogo le tradizioni, il linguaggio,ma anche i miti e le leggende. Scopo di “alla sc’rdun” è quello di difendere la tipicità e la genuinità di tutto ciò che riguarda la nostra terra ed il nostro popolo.

Conatttaci

Hai del materiale interessante per questo Blog? Contattaci inviando video, foto e testi (modi di dire, insulti, proverbi, aneddoti e leggende metropolitane, Personaggi Tipici, frasi per occasioni particolari) entrerai a far parte anche tu dell' "Azzarigno's Team"

S’è mangiat pundin d grammof’n

Traduzione letterale : Ha mangiato puntine di grammofono
Significato : Usa un tono di voce elevato e sgradevole che influisce negativamente sul tono pacato e misurato della conversazione.

4 commenti:

  1. Anonimo ha detto...
     

    troppo forte sto sito!!! da un paio di mesi sto a stretto contatto con il vostro dialetto (visto ke vengo al corfor tutte le sante mattine)e le frasi, i detti e le cose che scrivete mi fanno morire!!!
    grandi!!

  2. Anonimo ha detto...
     

    .Bona Pasch a tutt quant i ver novasires. Je vag a fa pascarell for allu vosch!!!!

  3. Anonimo ha detto...
     

    m raccomand..s'appicc's u foc allu vosc p'arrust l'agnell statt attend e dop stut'l, u pais ied u nostr ed ama r'sp'ttà ogni vot ca faiem anguna cos!

  4. Anonimo ha detto...
     

    Brav, eij ditt bbon. Tand agurij p' pasc' a tutt quand. M raccomand' non v t'nges tropp a pascarell! Cià

Posta un commento



 

STAT