Alla scrdun

Difendere le proprie origini significa innanzitutto essere fieri di tutto ciò che è collegato ad esse, in primo luogo le tradizioni, il linguaggio,ma anche i miti e le leggende. Scopo di “alla sc’rdun” è quello di difendere la tipicità e la genuinità di tutto ciò che riguarda la nostra terra ed il nostro popolo.

Conatttaci

Hai del materiale interessante per questo Blog? Contattaci inviando video, foto e testi (modi di dire, insulti, proverbi, aneddoti e leggende metropolitane, Personaggi Tipici, frasi per occasioni particolari) entrerai a far parte anche tu dell' "Azzarigno's Team"

A carn s jett'd e i can arragg'n

Traduzione letterale : La carne si butta via ed i cani muoiono di fame
Significato : La frase fa riferimento a situazioni nelle qualila disponibilità di donzelle apparentemente disposte a concedersi fa da contro altare alla dura realtà del maschio, perennemente ossessionato dall’istinto primitivo dell’accoppiamento e che molto spesso è costretto soltanto a guardare l’ambita ma irraggiungibile “preda”. Non è raro però sentire utilizzare tale locuzione in senso lato in riferimento a casi in cui cose (di varia natura) di un elevato valore economico e/o sociale vengono in qualche modo “sprecate” o inutilmente preservate.


Il modo di dire corrispettivo in italiano è "il pane va a chi non ha i denti"

1 commenti:

  1. Anonimo ha detto...
     

    .SEMPRE PIU BRAVI CIAO!!!!!

Posta un commento



 

STAT